Analisi posturale con Led Podolaser

Analisi posturale con Led Podolaser

Sai come l’appoggio dei piedi influenza la tua postura?
Vieni a scoprirlo in SPAZIOMEDICA con il podoscopio LEDPODOLASER.

Una nuova metodica che permette di evidenziare le anomalie del sistema podalico e la loro ripercussione sull’atteggiamento posturale.

Un’accurata tecnologia di valutazione per immagini, ci guiderà nello strutturare il percorso rieducativo più idoneo per te.

La valutazione posturale con LedPodolaser si basa su un concetto fondamentale: molte alterazioni della  nostra postura dipendono da come il piede appoggia a terra.

Si parte quindi dall’analisi dell’appoggio plantare per andare a studiare la postura nella sua globalità.

Dopo aver raccolto delle fotografie della postura del soggetto su più piani dello spazio si procede col compilare una scheda valutativa computerizzata. Tramite alcuni test si valuta come l’appoggio del piede influenza la postura in toto.

Tutti i dati raccolti rappresentano la base di partenza per impostare un percorso rieducativo personalizzato con gli obiettivi di ridurre o comunque limitare le alterazioni posturali più significative.

La valutazione con LedPodolaser è utile sia per chi ha dolore e vuole capire come meglio risolverlo sia per chi non ha disturbi particolari ma vorrebbe migliorare la sua postura.

Prenota la tua analisi posturale 

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni e prenotare una visita consultiva