Dicono di noi

Le testimonianze dei nostri pazienti 


 

Uno strumento mai provato prima, che permette a noi atleti (e non solo) di lavorare in maniera selettiva sul gesto atletico specifico. In particolare ho provato il lavoro con il sovraccarico in eccentrico ed è incredibile come 1 kg possa essere cosi pesante in termini di lavoro muscolare, favorendo il potenziamento non solo del distretto interessato ma anche tutti i muscoli stabilizzatori del nostro corpo, che sono molto importanti per evitare numerosi infortuni.
Può essere quindi usato sia a livello preventivo, sia a livello di potenziamento, Kineo è davvero un macchinario straordinario. (Valentina 26 anni Pallavolista professionista)
Circa 6 mesi fa ho subito un intervento al ginocchio destro. Avevo sempre un fastidio e a volte dolore continuo. Dopo aver iniziato delle fisioterapie con rinforzo muscolare, ho trovato molto beneficio, senza più accusare nessun tipo di dolore. (Lina 47 anni)
Dopo la fisioterapia sono migliorata molto per quanto riguarda il dolore durante il cammino che mi colpiva il piede destro. Il dolore che avevo al ginocchio sinistro è ancora presente, forse un po’ meno marcato. Il dolore alla schiena è passato. Nel complesso mi sento un po’ meglio…solo che non sono costante negli esercizi a casa…grazie per tutto. (Giampaola, 52 anni)
Ho avuto un forte attacco di lombosciatalgia, che mi ha bloccato a letto per 15 giorni. Su consiglio del medico, nonostante fossi molto scettico, sono venuto a seguire un ciclo di fisioterapia con grandissima soddisfazione devo dire che già dopo i primi 3 giorni il dolore era molto diminuito.
Ora tutti i giorni, al mattino appena alzato, eseguo gli esercizi che mi avete insegnato per mantenere i benefici che ho ottenuto. Se posso dare un consiglio a chi dovesse trovarsi nella mia situazione, “non essere scettico, affidati alle mani di chi sa consigliarti le terapie migliori”.
Grazie a tutto lo staff per le attenzioni ricevute. (Alberto, 64 anni)
Donata 60 anni, ha subito un intervento chirurgico di ricostruzione della cuffia dei rotatori della spalla sinistra.
 
DONATA: “A distanza di 3 mesi dall’operazione ho recuperato già l’80% della mia attività motoria, sono molto motivata a recuperare il 100%, per questo farò esercizi anche a casa”.
 
DONATA: “Certamente no, il percorso personalizzato è stato fondamentale per il recupero, esso comprendeva un primo stadio di educazione passiva, coadiuvata poi da attività in palestra con esercizi mirati, completata da un massaggio eseguito ogni seduta dal team riabilitativo”.
 
DONATA : “Mi ha colpito l’assistenza attenta del personale della struttura, questo mi ha incentivata a svolgere gli esercizi, mi sono sentita a casa”.
 
DONATA: “A chi mi ha chiesto dove ho fatto la riabilitazione ho parlato di SpazioMedica e ho fatto debita pubblicità positiva, perchè la struttura e il personale la meritano”.
(Donata, 58 anni)

 

 

 

 


Mi sento il collo nuovo, non pensavo alla mia età si potesse stare meglio(Vittorio 85 anni – Artrosi collo)

Da quando ho iniziato la fisioterapia con SpazioMedica la mia spalla sta tornando ad essere quella di prima (Franca 71 anni – Protesi inversa spalla)

Ho 86 anni, e dopo la frattura al femore pensavo di non riuscire più a essere autonoma, invece va molto bene, ho addirittura camminato sul tapis roulant (Antonia 86 anni – Frattura femore con sintesi chirurgica)

Il mio ginocchio non fa più male, ho ripreso ad andare in bicicletta (Antonietta 78 anni – Protesi ginocchio)  

Dopo la frattura alla vertebra pensavo di non riuscire più a fare tante cose, invece con la fisioterapia in SpazioMedica sono tornata a muovermi bene e mi sento più forte (Adelaide 78 anni – Frattura vertebra lombare)