fbpx
Fisioterapia strumentale con Tecarsin
  • Home
  • Fisioterapia strumentale con Tecarsin

Fisioterapia strumentale con Tecarsin

Tecarsin è l’evoluzione di tecar; è una terapia strumentale che sfrutta l’azione combinata e simultanea di ben 3 metodiche strumentali, tecar- veicolazione transdermica- onde pressorie con il grande vantaggio di velocizzarne e  amplificarne  i benefici terapeutici.

Veicolazione transdermica– è la possibilità di far arrivare principi attivi farmacologici e non all’interno dei tessuti in maniera del tutto indolore e non invasiva.

Cosa possiamo veicolare?

  • Veicolazione Ossigeno ozono terapia 03

L’ossigeno ozono terapia in SpazioMedica è eseguita senza la necessita’ di una infiltrazione eco guidata mano-medica, utilizzando tecarsin.

È indicata nei casi di

ernia del disco perchè accelera i tempi di disidratazione del disco erniato, con il beneficio quasi immediato del disturbo radicolare di formicolio lungo l’arto coinvolto

 dolore acuto perché aiuta a risolverlo velocemente                                                                                                                      strappi muscolari  perché favorisce la stimolazione e riparazione dei tessuti

 

  • Veicolazione condroitin

Utilizzato soprattutto per patologie artrosiche che colpiscono le articolazioni (ginocchio,spalla, gomito, polso, anca). Ha un effetto “lubrificante” che permette alla articolazione di avere maggiore fluidità nel movimento.

  • Veicolazione di cortisonico (bentelan)

Utilizzato quando si deve ridurre una forte infiammazione, in tempi particolarmente rapidi