fbpx

Riabilitazione chirurgica ortopedica

DI COSA SI TRATTA?

La riabilitazione pre-chirurgica ortopedica è fondamentale per prepararsi al meglio per l’intervento garantendosi un recupero più efficace nel post-operatorio.

 

La riabilitazione post-chirurgica ortopedica è necessaria per farti ritornare nel pieno delle tue capacità. Il nostro team fisioterapico riabilitativo avrà l’obiettivo di seguirti passo passo in un percorso personalizzato in continuo confronto con il tuo chirurgo ortopedico.

Nello specifico il nostro protocollo prevede:

  • il recupero della mobilità articolare
  • il recupero della forza muscolare
  • il recupero dell’equilibrio e della propriocettività
  • il recupero di tutte le gestualità quotidiane, lavorative, sportive

 

I nostri professionisti del team fisioterapico-riabilitativo, si sono differentemente specializzati nel trattamento e nel recupero pre e post chirurgico di piede, ginocchio, anca, schiena, spalla gomito e mano.

 

Il nostro metodo, prevede una stretta collaborazione tra i medici chirurghi, (sia interni che esterni al poliambulatorio) e il nostro team di professionisti della riabilitazione, al fine di garantirti il massimo risultato, senza preoccupazioni di alcun tipo. La soddisfazione quotidiana di chi si affida a noi per un intervento chirurgico, ci dimostra che la nostra metodologia, garantisce massimi risultati.

 

Il massimo risultato terapeutico si ottiene associando alla chirurgia, un adeguato percorso fisioterapico riabilitativo che ti assicuri il ritorno ad una vita normale, senza particolari limitazioni.

fissa un incontro valutativo e capiremo assieme come possiamo aiutarti