fbpx

SpazioMedica a Casa Tua - VIDEO SEDUTA FISIOTERAPICA PERSONALIZZATA

video seduta fisioterapica

LA FISIOTERAPIA DI SPAZIOMEDICA DIVENTA UNA VIDEO SEDUTA FISIOTERAPICA  PERSONALIZZATA!

La cura e il benessere dei nostri pazienti è da sempre la nostra priorità. Ecco perchè abbiamo deciso di proporti una nuova modalità di video seduta fisioterapica in modo da essere sempre con te, direttamente da casa, per assisterti, consigliarti e guidarti con esercizi personalizzati. Potrai così ritrovare il benessere e mantenerti attivo durante il periodo di smartworking oppure per risolvere i fastidi dovuti ad una postura scorretta oppure dolori dovuti a patologie già esistenti.
La nostra video seduta fisioterapica è pensata proprio per te e personalizzata in base alle tue esigenze, proprio per questo la valutazione iniziale è gratuita.

 

Il male al collo, alla schiena, l’intervento di ricostruzione del legamento crociato o della cuffia dei rotatori della spalla, una protesi di ginocchio o di anca, aver tolto un gesso a seguito di una frattura possono essere per te una priorità.

Abbiamo pensato proprio a te, per formulare questo servizio in attesa di riaprire il centro medico e che l’emergenza sanitaria sia conclusa.

PROVALO!

Come funziona?

Ci basta collegarci attraverso una piattaforma di videochiamata (Zoom, Skype)
Se non sai come si fa ti guidiamo noi, è molto semplice

Di cosa hai bisogno?

Un portatile/tablet o un cellulare
Una connessione ad internet

A chi è rivolto?

A tutte le persone che hanno bisogno di ritrovare il benessere e mantenersi attive. Durante il periodo di smartworking è facile incorrere in fastidi dovuti ad una postura errata o alla poca attività fisica.

È rivolto anche a chi ha bisogno di risolvere dei dolori dovuti a patologie già esistenti, oppure che hanno bisogno di seguire un percorso di fisioterapia riabilitativo.

Cosa faremo?

1. Partiremo da una semplice valutazione telefonica/video (gratuita) che ci servirà per capire di cosa hai bisogno per migliorare la tua situazione, ascoltandoti. Ti faremo una serie di domande, qualche semplice test, come fossimo seduti uno davanti all’altro;
2. Procederemo con una video seduta fisioterapica, nella quale ti faremo fare tutto ciò che è consente la distanza e ti daremo una serie di consigli utili per i giorni successivi fino al seguente appuntamento;
3. Ti accompagneremo in un percorso di fisioterapia che nonostante la distanza mantiene il carattere distintivo del metodo SpazioMedica che è la personalizzazione.

video seduta fisioterapica

SpazioMedica & Smart Working

Video-seduta fisioterapica personalizzata per smart workers

La situazione di emergenza sanitaria ha portato ad un totale cambiamento della modalità di lavoro per alcuni settori.
Attivare il servizio di smart working consente ai dipendenti di essere più sereni grazie al fatto di non doversi muovere da casa e talvolta più produttivi.

Cosa comporta la modalità di Smart working?

Il lavoro di chi è seduto ad una scrivania, con o senza computer, porta spesso a delle alterazioni accompagnate da dolori, dettate da una postura scorretta. A casa manca una sedia ergonomica, una scrivania e una postazione computer adeguate, la pausa caffè e pranzo per sgranchirsi le gambe, il contatto con i colleghi e la routine dell’ufficio. È più probabile che a fine giornata il lavoratore sia più affaticato nella zona collo – spalle – schiena rispetto a quando lavora in ufficio.

Cosa può fare SpazioMedica per te che lavori da casa?

Il nostro team fisioterapico si è velocemente adattato a questo cambiamento e si propone per migliorare la situazione dei lavoratori che ne sentono l’esigenza. I dolori cervicali, alle spalle e alla zona lombare sono tra i più frequenti per chi svolge un’attività d’ufficio. Facendola da casa potrebbero aumentare vista la differente postazione di lavoro e se già presenti, potranno solo che peggiorare.

Con il nostro aiuto, si avrà una netta risoluzione del problema già alla prima seduta.

Come può una video seduta di fisioterapia aiutarmi a stare meglio?

È chiaro che le nostre mani hanno un ruolo importante in una seduta fisioterapica, ma ancora di più è fondamentale il processo logico terapeutico e le nostre conoscenze che abitualmente nel nostro lavoro trasferiamo a chi si affida a noi per risolvere una problematica. Quindi in una video seduta lo trasferiremo a te, controllandoti passo passo dal video, proprio come se fossimo accanto a te.

 

Perché dovresti provare il nostro servizio?

1. Perché manteniamo anche a distanza la nostra caratteristica distintiva, la personalizzazione della fisioterapia;
2. Perché siamo un team giovane, preparato e determinato a superare questo periodo di emergenza sanitaria, convinti che serva davvero il buon senso di tutti, e che sia necessario attuare delle strategie diverse per adattarsi a questo cambiamento;
3. Perché la valutazione iniziale te le regaliamo noi per darti modo di testarci e decidere poi se continuare insieme.

Cosa devi fare per iniziare una video seduta fisioterapica?

Chiama lo 0444 760133 per fissare la tua consulenza e decidere che piattaforma utilizzare.

OPPURE

Compila il form, sarai ricontattato telefonicamente dalla responsabile del centro medico, per maggiori informazioni, e decidere quale piattaforma utilizzare e ti sarà dato un appuntamento con uno dei nostri terapisti.