Laureata in Scienze Motorie presso l’Università di Ferrara e diplomata in seguito in Massofisioterapia.
In SpazioMedica oltre ad occuparmi della gestione e coordinazione della struttura, seguo operativamente la rieducazione funzionale, attività che pratico da oltre 10 anni.
L’aspetto che più mi piace e mi entusiasma del mio lavoro è che non è mai uguale al giorno precedente. A far la differenza è la risposta del paziente al trattamento terapeutico e questo mi stimola continuamente a ricercare le soluzioni personali più idonee.
Un altro aspetto fondamentale del mio lavoro è la comunicazione e in questi ultimi anni ho voluto intraprendere dei percorsi per riuscire ad essere comunicativamente più efficace con chi si rivolge a noi, con i colleghi ma anche nella vita quotidiana.
Da quando ho avuto la possibilità di poter gestire un gruppo di persone, ho capito che le possibilità di successo sono nettamente amplificate quando ad emergere è il gruppo, e così sto cercando di stimolare continuamente ogni mio collega a ricercare un miglioramento personale costante, con l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza e capacità.