SPAZIOMEDICA DOVE LA FISIOTERAPIA È PERSONALIZZATA
Nasce nel 2015 a Noventa Vicentina.
Inaugurato l’8 giugno, contava un totale di 4 figure professionali al suo interno, ora il numero è salito a 30 collaboratori nel settore medico.
Se ognuno di noi è diverso, perchè dovremo fare tutti la stessa Fisioterapia?
È questo uno dei principi guida che caratterizzano SpazioMedica Poliambulatorio specialistico di Fisioterapia e Rieducazione Funzionale, specializzato in:
- Riabilitazione Post-Chirurgica;
- Della colonna vertebrale;
- Dello sportivo;
- Dell’età evolutiva;
- Fisioterapia adattata per Anziani.
Una realtà avanzata che da sempre punta a creare percorsi terapeutici personalizzati, cuciti sulle necessità dei pazienti.
Al centro di SpazioMedica c’è infatti il paziente con le sue esigenze specifiche.
Tutto inizia a partire da un quadro informativo completo e approfondito, fondamentale per strutturare un percorso autenticamente personalizzato.
I primi dati giungono da un confronto con il paziente anche tramite un’intervista completa; il passo successivo consiste nella valutazione concreta dei movimenti possibili, dello stato muscolare in termini di forza e circonferenza e dello stato globale del paziente.
L’obiettivo è far si che le persone che si affidano a noi ritrovino la salute ottimale mantenendola.
Quotidianamente ci prendiamo cura di chi si affida al nostro poliambulatorio per uscire da uno stato alterato di funzionalità.
Nello specifico ci occupiamo di tutte quelle problematiche muscolo articolari che influenzano negativamente la quotidianità, che siano dovute a cause traumatiche, posturali o chirurgiche.
Ci occupiamo anche dei disturbi della sfera neurologica.
Laura Moro Responsabile della Struttura